Gregg Braden & la Fisica Quantistica

Quante volte vi sarà capitato di avvertire l’energia di certe persone che vi invade? O magari di un ambiente, ci sono case o luoghi dove è impossibile stare, il fastidio è tangibile.
Io poi, vivendo a Milano, sento spesso il peso di un quotidiano frenetico, rumoroso e inquinato, e appena posso scappo ad ossigenarmi. Tutto ciò che si muove intorno a noi ha un impatto.
Immersi in natura ci ricarichiamo, camminare a piedi nudi nella terra o fare un bel bagno nell’acqua del mare sono estremamente terapeutici, tutto ciò che di congesto ci trasciniamo dietro, viene assorbito e trasformato dalle potenti e rigeneranti energie di madre terra.
Tutto è energia, compresi noi.
Ci sono certamente persone più o meno sensibili, ma come per ogni cosa è sempre questione di ‘allenamento’.
Pochi nascono con un dono, tutti nasciamo ‘dotati’…tutti noi abbiamo un grande potere ma che spesso ignoriamo, o sfruttiamo solo in una piccolissima percentuale.
Io ho sempre cercato di assecondare un ‘sentire’, come detto sono nata nella cuspide della sensibilità, e la mia ricerca di crescita interiore ha spaziato spesso in tante direzioni.
Sapersi condurre, calmare quando è il caso, agire nelle piene facoltà, gestire paure ed emotività, non è cosa facile.
Ma un giorno su tutti, grazie alla mia amica Lorella (vedi articolo http://www.mypassionfit.com/wp/2017/09/20/noi-siamo-energia/), ho scoperto la fisica quantistica e ho iniziato ad informarmi leggendo e vedendo dei video di Gregg Braden.


La sua comunicazione è molto immediata ed efficace, ho visto anche un suo Dvd di una bellissima convention che ha tenuto proprio a Milano, online trovate tutto e potete facilmente acquistare.
Braden è uno scienziato che ha collaborato con la NASA e viene considerato uno dei pionieri dell’unione tra scienza e spiritualità.
Perché si, parliamo di scienza e non è nulla di astratto, anche di fronte agli scettici, mi piace sempre ricordarlo.

Noi siamo uno”, “I nostri pensieri e le nostre emozioni creano la realtà circostante”. Questo afferma uno scienziato, non uno sciamano.
Questo dovremmo imparare ad osservare noi.

Io ho smesso di prendere decisioni importanti quando sono sopraffatta dalle negatività, evito di uscire e buttarmi nel caos perché quando sei ‘mal pensante’ non attiri nulla di buono, anzi è così facile incorrere in problemi o conoscenze ‘vampiresche’…
Oppure quando sono arrabbiata ho ridotto di molto gli sfoghi a gran voce con altre persone, evito di rigettare sugli altri e nell’Universo la mia ‘feccia energetica’…
La trattengo e la trasformo, poi magari cerco un confronto quando sono più calma.

Ma torniamo a Braden, La matrix divina* il suo libro più conosciuto, dove spiega che nell’Universo non esiste il vuoto, ma che vi è una rete di energia che tutto collega, caratterizzata da frequenze, dove in continuazione avviene uno scambio tra l’interno e l’esterno, e viceversa.

Albert Einstein sosteneva che noi, come esseri umani, non avessimo alcun impatto sull’Universo circostante e che fossimo dei semplici osservatori passivi, ma oggi la scienza quantistica sembra proprio non pensarla così.
“L’essere umano è costituito dalla stessa materia di cui sono fatti il sole, la luna, le stelle e tutto l’Universo”. E’ un fascio di energia intelligente in forma di corpo umano che parla e cammina.
E’ fatto di cellule, che sono costituite da atomi, i quali sono formati da particelle subatomiche e quest’ultime non sono altro che energia.
Tutto è energia e noi siamo collegati a tutto e tutti, diventiamo partecipi della realtà, la possiamo influenzare e modificare.
Riuscite a immaginare e comprendere quanto potere abbiamo??!

Il nostro cuore ha un campo elettrico 100 volte maggiore di quello del cervello, e il campo magnetico oltre 5000 volte superiore!
Da questo si deduce che le nostre emozioni hanno davvero un impatto e un’incidenza davvero straordinari, pare, addirittura, in grado di influenzare il nostro DNA!
Con amore e sentimenti positivi l’ellisse del DNA si rilassa, con la paura e la rabbia invece si contrae, con conseguenze spesso molto dannose.
Dobbiamo profondamente ragionare su questo punto, e imparare a ‘ruotare la manovella della radio’ a nostro favore.

Cari amici la conoscenza va cercata, sono in tanti a preferirci dormienti, decisamente più controllabili e sottomessi…ma sono in pochi ad uscire dal gregge a cercare risposte, verità ma sopratutto evoluzione.
Così spesso vengono imposte regole che maggiormente separano e ci fanno credere che non abbiamo un potere sulle nostre vite, ma non è così.
Proviamo a spezzare questi sistemi di credenze, convinzioni, automatismi e atteggiamenti mentali, non è facile e immediato ma si può!

*Altri libri di Gregg Braden che lo hanno reso noto: L’effetto Isaia; Il codice della vita; La verità nascosta etc.
Pubblicati in 38 lingue e 33 Paesi diversi.

Tags:
Blog Comments

Fin da bambina ho cercato risposte a domande che sicuramente ognuno di noi si è fatto almeno una volta: chi siamo noi? Che rapporto abbiamo con il mondo? La magìa della vita e il perché esistiamo ecc.? Domande che oggi anche grazie alla fisica quantistica hanno risposta. Siamo ciò che facciamo e influenziamo gli altri e tutto il mondo percepisce le nostre “energie”. Dunque ho lavorato perché le mie energie diventassero migliori. Non è sicuramente facile arrivare ad essere sempre felici però possiamo “imparare” ad assumere un atteggiamento positivo nei confronti della vita. Le nostre energie pulite arrivano lontane, influenzano l’universo stesso, senza confine. Amarmi è stato il primo passo per riuscire ad amare gli altri nel RISPETTO di un grande dono che si chiama VITA.
“Modulare”il volume per ciò che fa chiasso, aspettare un attimo, ritrovare pace, fa si che tutti possiamo rifletterci nuovamente quando siamo sereni. L’energia che emaniamo è superiore ad ogni altra forma di comunicazione!!!!!

Wow !!! Conoscevo già tante tue bellissime doti, ora ne ho scoperta una in più…riesci anche scrivendo a trasmettere tanta emozione, verità e autenticità!
Sei speciale! 🙂
Grazie…

Cara Marina, sono Alessandra Rovida. Ho avuto il piacere di conoscerti nel mio centro olistico tempo fa, avendomi donato un segno di amicizia e lealtà che non è da tutti trovare. Ora dopo aver letto il tuo articolo, posso ritenermi maggiormente fortunata di aver conosciuta una bella persona ricca di un bel sapere.

Che grandissimo piacere ricevere questo messaggio, grazie! E grazie anche per il lavoro che svolgi con così tanta passione!
A presto, ti abbraccio Marina

Un’eccellente articolo. Finalmente un’articolo dove stimola le persone, a prendersi cura di noi stessi. In questi ultimi secoli, abbiamo delegato la
nostra salute a personaggi esterni. Certo ci hanno salvato, ma noi abbiamo dimenticato il
nostro potere e sopratutto, abbiamo dimenticato le “frequenze” che ci permettono di costruire il
Futuro. Ricordo che il futuro è nostro, tocca solo a noi costruirlo. Complimenti ancora.

Leave a Comment

*

code