Noi siamo ENERGIA

NOI SIAMO ENERGIA

“Se vibri in alto raccogli in alto, se vibri in basso raccogli in basso”…
Questa frase mi è stata detta e la ripeto molto spesso, è come un mantra. In così poche parole sono racchiusi tanti significati.
Diversi anni fa, in un periodo particolarmente difficile della mia vita, ho stretto amicizia con Lorella Gazzani, una persona davvero speciale, fonte inesauribile di conoscenza e bellissime energie.
Io e Lorella lavoravamo per uno stesso brand di abbigliamento, io come ufficio stampa/Celebrity endorsement, lei nella rete vendita.
Per 3 giorni interi ci siamo ritrovate insieme durante la fiera WHITE (Milano) a presidiare lo stand del cliente.
Ricordo come fosse oggi il nostro scambio di parole, come se ci conoscessimo da tantissimo tempo… Le anime si leggono e si trovano, e non fu un caso quel incontro e tutto ciò che ne conseguì.
Lorella è quel genere di persona che emana luce, che ha sempre lavorato su se stessa avvicinando realtà diverse per una crescita interiore.
Dal canto mio, ho sempre avuto una discreta sensibilità ed interesse rispetto a tematiche legate al mondo della spiritualità.
Quando ero piccola acquistavo solo libri sugli Angeli, gli Spiriti, i sogni
Inconsciamente ho sempre avvertito che ci fosse qualcosa di magico e profondo in ciascuno di noi, che esistesse un potere nell’individuo e che i confini non fossero quelli ordinariamente riconosciuti.
Le anime si leggono, appunto, Lorella era arrivata nella mia vita per una ragione precisa.

 

Mi scrisse in un foglio, che ancora conservo, due indicazioni importanti: “La Matrix divina” di Gregg Braden & il mantra Hawaiano “HO’OPONOPONO” (mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo).
Il primo suggerimento fu quello di andare a ricercare su internet delle informazioni su Braden, scienziato quantistico…
Da quel momento in poi mi si aprì un mondo! Scoprire cosa fosse la fisica quantistica fu come avere un ‘libretto d’istruzioni’, una conoscenza che negli anni a venire non avrei mai più potuto ignorare.
E quando realizzi che tutto dipende da noi, che siamo e muoviamo energia e di conseguenza raccogliamo, beh non si possono ignorare le nostre responsabilità.
Dobbiamo, ma sopratutto POSSIAMO, indirizzare la nostra vita.

Avete presente il detto “Quando piove, piove sul bagnato?”… Verissimo, ma non casuale!
Quando viviamo momenti traumatici o difficili, le paure e le insicurezze prendono il sopravvento. Queste emozioni emanano energia negativa che di conseguenza attira nella stessa direzione.
Ecco perché è importante lavorare su di sé, spezzare delle catene, perché non è assolutamente automatico uscire da circoli viziosi di abitudini comportamentaliServe farsi guidare e sapersi guidare.
Ci sono tanti modi per riequilibrarci, per virare dal negativo e congesto al positivo, esistono approcci differenti, l’importante è trovare la dimensione giusta per noi stessi.
Nell’immediato possiamo imparare a gestire e ‘sfoltire’ la rabbia e i cattivi pensieri ad esempio con lo Yoga o la meditazione. Per me è stata una vera ‘medicina’!
Molti si ritirano in preghiera, che aldilà del credo religioso, è comunque una forma di connessione. In ogni caso trovare spazio per respirare e ascoltare noi stessi è importante, magari ripetendo dei mantra come ad esempio l’Ho’oponopono
Poi, altra cosa determinante, andare a lavorare su blocchi energetici del passato, dovuti a traumi e sofferenze, di fronte alle quali abbiamo attivato diversi tipi di reazioni e apparenti auto tutele, degli automatismi appunto.
L’argomento è vasto e include tantissime informazioni e non voglio confondervi. Per ora l’intento è di condividere e, spero, ispirare ad una riflessione.
Approfondirò strada facendo, una strada che sta a noi decidere se fatta di spine o di fiori!

Tags:
Blog Comments

Un’articolo che tratta le fondamenta del mio lavoro. Noi Naturopati ci sforziamo ogni giorno, di “educare” le persone a controllare il proprio pensiero. La quantistica è qualcosa di unico e fondamentale. Non mi resta che dirti grazie per questa introduzione del nostro meraviglioso mondo.

Argomenti vasti, profondi al punto di nn avere fine! L’energia che emaniamo ci “guida”
Credo a una sorta di spirito, pertanto importantissimo lavorare su di se’ per far sì che questa energia diventi pura, bella, vivace, sana e sopratutto positiva.
Ci avvicinerà così alle persone che la intercettano e sarà pura essenza. Sono energie ad “Alte frequenze” sentite da chi abbandona o guarisce da certi meccanismi.Grazie Marina! 😍

Grazie Marina, hai creato davvero una sorta di portale interessantissimo, in cui attingere informazioni utili a crescere con consapevolezza attraverso un percorso fondamentale per vincere…complimenti ci piace!

Grazie Lory per ciò che scrivi, mi rende felice sapere che apprezzi e che mi sostieni! Tvb

Leave a Comment

*

code