“La Bellezza secondo me…” Anna Maria Veronesi

Si sente così spesso parlare di bellezza, tanti i modelli a cui assomigliare e altrettanti i rimedi che ci vengono proposti.
Può certamente confondere le idee cercare risposte nell’infinito mare di trattamenticure e tecniche innovative che ci promettono risoluzioni e mantenimenti miracolosi.
Di sicuro noi tutti, donne e uomini compresi, siamo alla ricerca di una certa perfezione, o se non altro di debellare alcuni difetti, e con loro anche qualche insicurezza.
Non è sempre facile affidarsi alla persona giusta, che ci sappia consigliare su ciò che è meglio per noi.
Se pensiamo che tutto si risolva con creme, punturine o chirurgia, beh ci sbagliamo!
Siamo i primi e unici padroni di noi stessi, dobbiamo prenderci cura dentro e fuori.
Vita sana, una giusta alimentazione, attività fisica ma non solo…
“Non si può creare una condizione di benessere occupandosi solo di eliminare rughe o ridurre i cedimenti del volto, ma occorre agire anche a livello della nostra interiorità per ottenere un’armonia psico-estetico-fisica complessiva.

Questo afferma Anna Maria Veronesi, medico estetico, al suo primo libro “La bellezza secondo me…”, La medicina estetica integrata del terzo millennio.
In buona parte del libro vengono descritte tantissime tecnologie e trattamenti, un riassunto chiaro e facile nella comprensione, per fare scelte più consapevoli tra le tante proposte sul mercato.
Nelle pagine che seguono Anna Maria parla di una cura di sé a 360°, un benessere che deriva solo se si coltiva anche l’anima.

“Il concetto della medicina estetica integrata mi pace riassumerlo con una citazione di Plutone: ‘Fammi bello dentro e fuori fammi come dentro’.
Se la nostra interiorità diventa bella, e sta a noi poterla rendere tale, l’esterno prenderà forma seguendo l’interiorità.”

Tanti spunti davvero interessanti, dettati non solo dalla conoscenza tecnica di un medico ma anche da un punto di vista umano e da una personale esperienza.
Qua e là, tra le pagine del libro, fa capolino la gentile presenza di Anna Maria, una donna che si racconta attraverso i suoi percorsi di vita professionali e non, con grande autenticità.
Nel video che segue trovate l’intervista, buona visione!

Per saperne di più:
Sito: http://www.annamariaveronesi.it
Facebook: https://www.facebook.com/amveronesi/
Instagram: https://www.instagram.com/annamariaveronesi/

Montaggio video Federico Cianferoni:
Facebook: https://www.facebook.com/federico.cianferoni
Instagram: https://www.instagram.com/florencelibertine/

Tags:
Blog Comments

Bella l’intervista. Complimenti a entrambe.

Grazie Manuel, felice che apprezzi! 🙂

Leave a Comment

*

code